Quantcast

Carristi di Legnano in festa per i 53 anni anni della sezione ANCI

Al monumento di corso Magenta celebrato anche il 96esimo anniversario della costituzione della specialità carrista

Carristi in festa a Legnano

Carristi legnanesi in festa oggi, 1 ottobre, per il 96esimo anniversario della costituzione della specialità carrista. Al monumento di corso Magenta, alzabandiera, preghiera del carrista, deposizione di una corona d’alloro, intervento del presidente della locale sezione della Associazione nazionale carristi, Flavio Canavesi.

Galleria fotografica

Carristi in festa a Legnano 4 di 7

Una manifestazione discreta nello stile che contraddistingue l’attività dei carristi, ma sentita per quel senso di presenza attiva in città attraverso anche l’Associarma.

«Sono trascorsi già 96 anni da quando venne fondato il primo reggimento carri armati – un passo del presidente Canavesi – . Fermi sull’attenti con gli occhi rivolti agli stendardi che ondeggiano al vento, davanti ai nostri battaglioni di ferro ricordiamo i contributi di sacrificio, di onore di sangue che possiamo sintetizzare in 4300 caduti, 1285 dispersi, 3 medaglie d’oro ai reggimenti, 46 medaglie d’argento ai carristi, 887 medaglie di bronzo, 1085 croci di guerra che danno gloriosa entità, personalità, altezza spirituale ai colori rossoblu, che da una intera vita siamo orgogliosi di portare».

Nel discorso del presidente anche il ricordo dei 53 anni di attività della sezione fondata dal compianto cav. Anacleto Calini, decorato con medaglia d’argento.

Tra i presenti, l’assessore Guido Bragato, rappresentanti di Associarma e delle forze d’ordine e controllo della città

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carristi in festa a Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore