Tra i 15 diaconi ordinati in Duomo a Milano il legnanese Gioele Asquini
La festa continua questa sera all'oratorio di San Paolo con la risottata seguita da qualche sorpresa. Domenica 1 ottobre, alle 11.30, in chiesa San Giovanni la messa con la prima predica di don Gioele
Grande festa questa mattina, sabato 30 settembre, nel Duomo di Milano per l’ordinazione diaconale di 15 giovani della Diocesi. Tra loro anche il legnanese Gioele Asquini che da ora in avanti sarà un piacere chiamarlo don Gioele!
È stata una celebrazione intensa e partecipata, in un Duomo ricolmo di parenti amici e parrocchiani dei candidati. Nell’omelia l’arcivescovo mons. Mario Delpini ha esortato i nuovi diaconi ad “essere portatori di gioia in un mondo sempre più abituato all’apparenza che all’essenziale“. Non è mancato il fragoroso applauso finale e, all’ uscita dall’ arcivescovado, ogni parrocchia ha rispettato la tradizione del ” lancio del diacono”.
La festa continua questa sera all’oratorio San Paolo con la risottata seguita da qualche sorpresa. Domenica 1 ottobre, alle 11.30, nella chiesa di San Giovanni la messa con la prima predica di don Gioele.
Gioele Asquini, diacono: il messaggio affettuoso dell’Azione Cattolica Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.