Missione ripartenza per il Legnano calcio: serve un segnale contro la Pro Palazzolo
Dopo la disastrosa sconfitta contro il Caravaggio, i lilla tornano in campo sabato 30 settembre contro la Pro Palazzolo
Dopo aver toccato il fondo la scorsa domenica con la clamorosa sconfitta per 1-8 contro il Caravaggio, il Legnano ora può solo fare meglio. La prossima avversaria sarà la Pro Palazzolo, reduce dalla convincente e prestigiosa vittoria per 4-1 sul campo della Clivense di Sergio Pellissier. I bresciani sono al momento al 9° posto in classifica a quota 6 punti, uno in meno dei lilla che dovranno dimostrare che la prestazione difensiva messa in campo al ‘Kennedy’ di Milano è stata un semplice blackout per poter arginare gli attaccanti della squadra di mister Didu.
Tra le fila della Pro Palazzolo, il Legnano potrà ritrovare dei volti conosciuti, come quelli di Bini e Ravasi, protagonisti della stagione 2021-2022 conclusa perdendo la finale playoff con la Casatese, ma dovrà stare attenta anche a Tremolada e Boschetti, giocatori di fantasia pronti a far saltare il banco con una giocata.
Scudieri punterà invece su Mladenovic, forse l’unica nota (semi) positiva dell’ultimo match insieme a Sangaré. Il trequartista sarà chiamato a ricamare le trame offensive del Legnano assieme a Rossi, indubbiamente i due giocatori più qualitativi tra i lilla, mentre la colonna difensiva Severgnini dovrà mettere in campo ben altra attenzione e leadership rispetto a quanto visto contro il Caravaggio.
In quattro giornate si è già visto il meglio e il peggio di questa squadra, ma quella di sabato 30 settembre sarà già una “prova del 9” per i ragazzi di Scudieri, obbligati a dare un segnale al campionato per fare chiarezza sulle capacità e le ambizioni del club per questa stagione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.