Visita in anteprima del prefetto di Milano nelle nuova sede di Croce Rossa Legnano
Il prefetto di Milano Renato Saccone ha visitato la nuova sede Cri, in via Ragazzi del'99, per la firma con il Comune dell'accordo relativo all'accoglienza equilibrata delle persone in fuga dall'Africa
Moderna, luminosa e spaziosa. La nuova sede della Croce Rossa di Legnano è stata apprezzata anche dal prefetto di Milano Renato Saccone in visita negli ex Magazzini della Caserma in via Ragazzi del’99 per la firma con il Comune dell’accordo relativo all’accoglienza equilibrata delle persone in fuga dall’Africa. Una intesa importante che vede in prima fila 50 volontari e tre dipendenti della Croce Rossa: una squadra affiatata impegnata nella gestione dell’accoglienza. Ed il momento istituzionale si è tenuto proprio nella sala multifunzionale della casa Cri.
In questo contesto il prefetto, accompagnato dal presidente Luca Roveda e dal suo braccio destro Andrea Ciocia, ha visitato in anteprima la casa Cri che è già quasi del tutto operativa. A presenziare anche il sindaco Lorenzo Radice con gli assessori Monica Berna Nasca e Ilaria Maffei.
Il parco mezzi aveva già lasciato la vecchia sede di via Pontida a luglio. Questo spostamento è stato effettuato per permettere la demolizione dei box nella ex sede di via Pontida. Operazione quest’ultima che fa parte degli interventi preliminari del cantiere da oltre 4 milioni di euro per la realizzazione del Museo dei Bambini tutto incentrato sull’acqua. Opera di riqualificazione che interesserà la palazzina in stile Liberty.
I lavori di rinnovo di parte degli ex magazzini della Caserma, enorme area condivisa anche con la Protezione Civile e che attualmente accoglie il Cas Cadorna (centro di prima accoglienza per i profughi), sono stati avviati nel gennaio del 2022 ed hanno seguito ritmi serrati. Il trasferimento, ormai, è quasi del tutto completato difatti la nuova sede sarà inaugurata ufficialmente sabato 21 ottobre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.