Alla pizzeria Montegrigna – Tric Trac di Legnano i “Tre Spicchi” del Gambero Rosso: è tra le migliori d’Italia
Alla pizzeria Montegrigna - Tric Trac anche la Stella, premio per le attività che si sono aggiudicate Tre Spicchi o Tre Rotelle per almeno 10 anni di fila
La pizzeria Montegrigna – Tric Trac di Legnano si conferma tra le migliori pizzerie d’Italia: la quindicesima edizione della guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso ha infatti assegnato al locale di via Grigna i “Tre spicchi”, con un punteggio di 92, premiandolo anche con la Stella, riconoscimento che va alle attività che si sono aggiudicate Tre Spicchi o Tre Rotelle per almeno 10 anni consecutivi.
Sono 738 i locali menzionati nella guida, con quello che dal Gambero Rosso stesso definiscono «un ricambio importante», dovuto «anche alle tante chiusure di attività che non sono riuscite a superare il difficile periodo post pandemico», cui fanno però da contraltare gli oltre cento nuovi ingressi «che testimoniano il formidabile dinamismo del settore».
Aperta in corso Italia il 7 luglio del 1971, per poi “traslocare” 26 anni dopo in via Grigna, il locale di Bruno De Rosa e famiglia, che un paio di anni fa ha tagliato il traguardo dei 50 anni di attività, ha portato a Legnano la pizza napoletana. O meglio la pizza di Tramonti, borgo da oltre un quarto di secolo diventato patrimonio Unesco che rivendica “l’invenzione” della pizza e comune natale del titolare della pizzeria Montegrigna – Tric Trac.
Nei mesi scorsi anche altre due eccellenze del territorio erano state premiate dal Gambero Rosso, che aveva inserito nella classifica dei panifici dove potere acquistare le migliori michette della Lombardia, pubblicata all’interno dell’ultima guida “Pane e panettieri d’Italia”, anche due panifici del Legnanese: il panificio “Grazioli” di Legnano (secondo in classifica), già premiato con il prestigioso riconoscimento dei “Tre Pani”, e “La Panetteria” di Matteo Cunsolo di Parabiago (al quarto posto in classifica), cui è stato assegnato anche il premio di “Due Pani”.
Foto di repertorio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.