Quantcast

L’Associazione Nazionale “Nastro Verde” decorati di medaglia d’oro mauriziana festeggia San Maurizio

Alla cerimonia di Erba hanno presenziato 14 soci della Sezione legnanese, guidati dal presidente Gen.B. (c.a.) GdF Gianni Degaudenz

nastro verde

Dopo la pausa estiva l’Associazione “ Nastro Verde” ha ripreso a pieno ritmo la sua attività. L’esordio è stato domenica 24 settembre  con la celebrazione della ricorrenza del Patrono San Maurizio, nella città di Erba (CO) presso l’ omonima  Parrocchia che gli è dedicata, attesa la competenza territoriale della Sezione “legnanese”

Alla cerimonia che ha visto una massiccia partecipazione di popolazione hanno  presenziato  la Congregazione del SS. Sacramento di Erba,  una nutrita rappresentanza del Gruppo Alpini  di Erba, capitanati dal loro Presidente Franco Schincariol,  atteso che San. Maurizio è Patrono anche degli Alpini,  il Sindaco della città Mauro Caprani, accompagnato dai Consiglieri  Ciceri e Rusconi  ed il Comandante della locale Stazione Carabinieri  Lgt.  Gaetano Ensabella.

nastro verde

Al termine della bellissima cerimonia  gli oltre  14 Soci della Sezione “Nastro Verde” hanno concluso la giornata, accompagnati dalle rispettive signore  e dal Parroco Don Bruno  con un incontro conviviale presso  il Ristorante  “Leonardo da Vinci “ di Erba

«Prima di riprendere nei mesi di ottobre/dicembre l’attività conferenziera  presso Istituti vari della Provincia di Milano e Varese – afferma Il Presidente della Sezione Lombardia dell’ Associazione Nazionale “ Nastro Verde”, Gen.B. (c.a.) GdF Gianni Degaudenz -,  i Soci “lombardi” della Sezione effettueranno una visita al Castello Morando Bolognini e dei suoi tre musei di Sant’Angelo Lodigiano».

nastro verde

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore