Quantcast

Il Lions Club Legnano Castello Le Robinie presenta la neopresidente Francesca Trani

Venerdì 22 settembre presso il Ristorante La Corte Lombarda a Cantalupo si è tenuto il Meeting di apertura dell’anno lionistico 2023 – 2024 del Lions Club Legnano Castello Le Robinie

Generico 25 Sep 2023

Venerdì 22 settembre presso il Ristorante La Corte Lombarda a Cantalupo si è tenuto il Meeting di apertura dell’anno lionistico 2023 – 2024 del Lions Club Legnano Castello Le Robinie, con l’insediamento della nuova presidente Francesca Trani.

Nel suo discorso di apertura la neopresidente si è definita un po’ “figlia d’arte” avendo un papà socio fondatore del Lions Carroccio ed una sorella ex-Leo. Ha poi evidenziato l’importanza dell’incarico conferitole, ricordando che «la presidenza Lions non è un “titolo” o semplicemente una nomina, ma è un grande impegno e che, come tale, va onorato e vissuto con consapevolezza».

Ha presentato ai soci i principali service che vorrebbe realizzare sotto la sua presidenza, ricordando innanzitutto che i Lions sono stati nominati da Hellen Keller nel 1925 “Cavalieri dei non vedenti” e che per questo motivo non potrà mai mancare un contributo per i cani guida ed un supporto materiale nella raccolta occhiali per il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati.

Una attenzione particolare sarà riservata al mondo giovanile attraverso il contributo per le borse di studio agli studenti meritevoli in occasione della Giornata dello Studente organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese, perché è un service che resta sul territorio, a favore del territorio e che permette di interagire, proprio tramite l’ente promotore, con altri enti presenti sul territorio.

Sempre con uno sguardo ai giovani e al territorio, si cercherà di sviluppare e realizzare il service “Zaino Sospeso” suggerito e sostenuto dal Distretto, portandolo nella nostra Città. Non potrà mancare un contributo per l’Associazione Malaika che seguiamo da anni, mentre si individueranno altre realtà da poter sostenere ed aiutare.

La presidente ha poi sottolineato che vorrebbe un anno di sorrisi, con momenti di condivisione tra i soci che permettano di approfondire e consolidare l’amicizia che è alla base dell’associazione; con occasioni per approfondire conoscenze ed argomenti e occasioni di sano divertimento e svago ed infine momenti per “allungare un braccio” ai Lions del territorio, perché insieme si può fare e dare di più.

La serata è terminata con i saluti e i ringraziamento rivolti dalla presidente a tutti i soci del Club per la fiducia accordatale e ai consiglieri per il loro contributo e la loro indispensabile collaborazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore