In 400 alla Run for Parkinson per sensibilizzare e sostenere la ricerca
La manifestazione ha colorato il quartiere Canazza di Legnano e il suo cuore verde: il parco ex Ila - per sensibilizzare sulla malattia e raccogliere fondi per la ricerca
Foto di Antonio Pasquale Emanuele
La Run for Parkinson ha colorato il quartiere Canazza di Legnano e il suo cuore verde: il parco ex Ila. La 12esima edizione della manifestazione podistica nata per sensibilizzare sulla malattia e raccogliere fondi per la ricerca, è andata in scena questa mattina, 24 settembre. Soddisfatti gli organizzatori: questa mattina (24 settembre) è stato infatti superato il numero di partecipanti dello scorso anno arrivando a quasi 400 runners con la pettorina colorata in corsa o in cammino insieme ad A.S.Pi., associazione che da anni aiuta i malati del territorio e le loro famiglie. L’evento è stato promosso insieme a a Croce Rossa Legnano e con la collaborazione della Consulta Territoriale Oltresempione 3.
Premiati diversi gruppi ci podisti: Podismo e Cazzeggio; AviSport; Runners Legnano; Team 3 ESSE; GSORunning. Un riconoscimento speciale è stato attribuito alla RSD La Sequoia. Particolarmente apprezzato il pasta party finale andato in scena al termine della corsa nella nuova sede della Croce Rossa.
Quest’anno parte del ricavato sarà destinato anche per sostenere un nuovo intervento chirurgico a cui si deve sottoporre Giuseppe Morgante, il legnanese sfregiato dall’acido dalla ex fidanzata Sara Morgante.
«I miei ringraziamenti – dichiara Enzo Tesoro della Consulta Territoriale Oltresempione 3 – vanno a tutti i volontari, alla CRI, alla Polizia Locale, all’amministrazione comunale, la BBC, Fondazione Comunitaria Ticino Olona e a tutti gli amici in modo particolare a Euro Spin di SVO, Erboristeria Quadrifoglio, Bistrot & tea Ummy, Monk’s e coloro che rendono il “NOSTRO” ristoro indimenticabile Palzola, la Dolce Legnano, Piccolo Forno, panificio Giussani e panificio Grazioli. La manifestazione è stata un grande successo e non poteva essere diversamente il percorso soprattutto quello all’interno del parco più bello di Legnano anzi dell’Alto Milanese».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.