Maltempo a Rho: alberi caduti, semafori in tilt e disagi ai treni
L'attenzione resta alta in quanto la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta
Strade allagate e impianti semaforici andati in tilt a Rho interessata dal maltempo di oggi, venerdì 22 settembre. Le forti piogge hanno causato diversi disagi per le vie della città, problemi che in queste ore sono in via di risoluzione grazie all’intervento massiccio della Polizia Locale guidata dal comandante Antonio Frisone e della Protezione Civile di Rho e Pero. In totale sono scese in campo cinque pattuglie del Comando per monitorare il territorio. Mentre sono stati allertati i tecnici per ripristinare gli impianti semaforici danneggiati. A lavorare senza sosta anche i Vigili del Fuoco di Rho.
Alberi caduti
La prima segnalazione per alberi caduti a terra è arrivata dopo le 16.30 in via Mattei all’altezza di Villa Burba e lì la viabilità è risultata bloccata. Poi è stato un susseguirsi di chiamate. Essenze cadute a terra e su alcune auto posteggiate anche in via Aldo Moro (nessun ferito). In via Parri 15 dove un albero ha abbattuto la recinzione di un condominio e sono rimaste coinvolte sei auto posteggiate (nessun ferito). In via Labriola, invece, è caduta una tegola sopra il parabrezza di una vettura. Fortunatamente anche in questo caso nessuna persona è rimasta coinvolta.
Ferrovia
Il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria tra le stazioni di Rho e Vittuone Arluno. A fronte di ciò Trenord ha segnalato che si potranno riscontrare ritardi fino a 40 minuti anche sulla linea Milano-Varese.
Meteo
Nella zona dell’Alto Milanese, questa volta, non sono state registrate grosse criticità. Ma l’attenzione resta alta in quanto la Protezione Civile sempre oggi (venerdì 22 settembre) ha emesso un nuovo bollettino di criticità che ci accompagnerà dentro il weekend in quanto si prevede un’altra intensa perturbazione in transito sulla Lombardia.
Un’altra notte di forti temporali, allerta meteo fino a sabato mattina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.