“Fotografia come racconto”; Carlo Mari spiega come nasce un progetto fotografico
“Fotografia come racconto” è l’evento collaterale della mostra "Io Milano - tra gli appunti di una vita fotografica" in programma mercoledì 27 settembre alle 21.00 a Palazzo Leone da Perego
A tu per tu con Carlo Mari per capire come nasce un progetto fotografico. “Fotografia come racconto” è l’evento collaterale della mostra “Io Milano – tra gli appunti di una vita fotografica” in programma mercoledì 27 settembre alle 21.00 a Palazzo Leone da Perego.
Quella con Carlo Mari sarà una conferenza itinerante in cui il fotografo accompagnerà i partecipanti in un incontro/confronto davanti ai suoi scatti, spiegando le motivazioni e il divenire dei vari progetti realizzati in carriera. Il nucleo centrale della mostra di Palazzo Leone da Perego è composto da una sessantina di scatti in bianco e nero tratti da “Io Milano, aprile 2020, la città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo”, il volume edito da Skira in occasione della mostra allestita alle Gallerie d’Italia, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, e poi girata in altre quattro città del Nord Italia.
La prima sala rappresenta invece un “sorvolo” dei tanti lavori fotografici realizzati da Mari, mentre l’ultima contiene, fra gli altri scatti, un omaggio a Legnano e un assaggio dell’ultima avventura vissuta dall’autore, la traversata dell’Atlantico sulla Amerigo Vespucci.
A Palazzo Leone da Perego gli scatti del fotografo Carlo Mari
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.