Quantcast

Vandali in via Tommaseo, danneggiati i tergicristalli di alcune auto posteggiate

L'atto vandalico, ripetuto su diversi mezzi posteggiati lungo la via, è stato denunciato questa mattina

auto tergicristalli divelto

Dopo una giornata di lavoro il titolare della gelateria Peppy chiude la sua attività in via Melzi a Legnano. Sono le 23.45 di martedì 19 settembre e il lavoratore, abbassata la saracinesca, si incammina per prendere la sua auto lasciata, come d’abitudine in via Tommaseo. Ma una volta arrivato alla vettura, il legnanese nota un tergicristallo alzato e completamente danneggiato (come visibile nella foto inviataci). L’ atto vandalico, denunciato questa mattina, è stato ripetuto su diversi mezzi posteggiati lungo la via.

«Sono passati alcuni istanti in cui ho cercato di capire il perchè – ci ha spiegato il legnanese -. Poi guardando meglio ho visto che anche altre auto avevano i tergicristalli danneggiati. Parliamo di almeno 3 o 4 mezzi. Non c’è una motivazione: è un atto vandalico senza senso che reca solo disagio».

Il lettore ha poi spiegato che ad esser danneggiato è stato il tergicristallo destro: «È stato rivolto verso l’alto e piegato: è risultato inutilizzabile. Stamattina ho sporto denuncia alla Stazione dei carabinieri di Legnano ed sono andato dal meccanico che mi procurerà il pezzo di ricambio. Ho pensato di segnalare l’accaduto per allertare i residenti della zona. Purtroppo in questi giorni risulta ancora chiuso il bar dove c’è stato di recente un principio di incendio. Non essendoci altri locali le vie risultano poco presidiate. Bar e negozi di prossimità sono un presidio di sicurezza per le zone periferiche».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore