A Legnano, Oltrestazione in festa per il diaconato di Gioele Asquini
Il seminarista riceverà l'ordinazione sabato 30 in Duomo. La festa all'oratorio San Paolo. La prima predica domenica 1 ottobre a San Giovanni
Parrocchie dell’Oltrestazione a Legnano in festa, per il diaconato di Gioele Asquini, giovane legnanese che, insieme ad altri 19 seminaristi, sabato 30, in Duomo a Milano riceverà il diaconato.
Dopo l’ordinazione, in serata, alle 20, all’oratorio San Paolo, risottata e momento di festa-
Domenica 1 ottobre, messa con la prima omelia di don Gioele nella chiesa di San Giovanni, alle 11.30.
Gioele è un giovane cresciuto a Mazzafame. Ha pronunciato pubblicamente il suo primo “Si” davanti alla Chiesa l’8 settembre 2020, durante la cerimonia della “vestizione”, definita così in quanto per la prima volta i seminaristi indossano l’abito talare e la cotta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.