“Puliamo il mondo e viviamo il parco Alto Milanesese”: il 24 settembre pulizia e festa per l’ambiente
Ritorna domenica 24 settembre al Parco Alto Milanese “Puliamo il Mondo”, iniziativa nazionale di volontariato ambientale, edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, organizzata da Legambiente BustoVerde e dal Consorzio Parco Alto Milanese con la collaborazione di Star Bene Insieme Aps, Protezione Civile, la Baitina, Bottega Agricola e l’azienda agricola la Frisona.
“Puliamo il mondo e viviamo il parco” , questo il titolo dell’iniziativa che prevede la pulizia la mattina con Legambiente BustoVerde, un’ azione concreta e simbolica per l’ambiente, ed eventi il pomeriggio per conoscere e vivere il nostro parco all’insegna della natura e dell’educazione ambientale e civica.
Il programma prevede il ritrovo la mattina dalle 9.30 presso l’azienda agricola la Frisona ( via Cascina Mazzafame 25 – Busto Arsizio) dove verranno distribuiti guanti e sacchetti per l’intervento di pulizia, lungo i sentieri del parco e viale Toscana, ritrovo in Cascinetta alle 11.30 (via Olindo Guerrini) per una merenda.
Il pomeriggio è tutto concentrato alla Pinetina ( ingresso via Azimonti Castellanza – via Pace Legnano) , con la pulizia per i più piccoli grazie ai kit che saranno distribuiti di guanti ed attrezzi, una camminata all’interno del parco con l’esperto naturalista di Prociv Pietro Leotta ed iniziative e laboratori per i più piccoli con “la grande tela” enorme lenzuolo da dipingere e lo spettacolo nella stanza nel bosco per bimbi e bimbe dal titolo ” C’era una volta il Monso, la foresta pluviale”. A chiudere la giornata alle 17.00 la Stanza nel bosco ospiterà la scrittrice Paola Maria Castiglioni con il libro ” Selino l’ecofolletto”.
Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuiti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.