Al via a Legnano il 36° Torneo di Scala 40 della Contrada di Legnarello
Gli appassionati di questo gioco che, a partire da domani, potranno ritrovarsi tutte le settimane dal lunedì al giovedì dalle ore 21.30 nel maniero di via Dante 21
Quanti momenti goliardici e di sana competizione hanno preso vita attorno al tavolo verde durante una partita a carte?
La Scala 40 è un gioco antichissimo, diffusosi in Europa alla fine della Prima guerra mondiale e oggi grande protagonista delle domeniche in famiglia e, per i più ferventi, di avvincenti tornei.
Ed è proprio di un torneo che parliamo oggi: mercoledì 20 settembre si terrà, infatti, la prima di una lunga serie di partite individuali al centocinquantuno organizzate dalla Contrada Legnarello.
Giunto alla sua trentaseiesima edizione, il Torneo giallo-rosso è ormai diventato un appuntamento immancabile per molti appassionati di questo gioco che, a partire da domani, potranno ritrovarsi tutte le settimane dal lunedì al giovedì dalle ore 21.30 nel maniero di via Dante 21 per entusiasmanti sfide all’ultima carta.
Per conoscere il regolamento o avere maggiori informazioni invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo info@contradalegnarello.it oppure recarsi direttamente nella sede della Contrada Legnarello (via Dante, 21 – Legnano) dal lunedì al venerdì, dalle ore 21.00. Non ci resta che dire: che vinca il migliore!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.