L’arcivescovo Delpini a Legnano per la consacrazione del nuovo altare della parrocchia San Domenico
La realizzazione dell’altare è stata fortemente voluta da don Marco Lodovici che è stato destinato nella città di Lissone
L’altare della chiesa San Domenico di Legnano, realizzato nel 2020 in piena pandemia, è stato consacrato oggi domenica 17 settembre, dall’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini. Un momento di festa per l’intera comunità che ha visto la partecipazione del sindaco Lorenzo Radice con le diverse autorità dl Legnano.
L’opera per la realizzazione del nuovo altare è stata fortemente voluta da don Marco Lodovici. L’amato parroco, da poco destinato nella città di Lissone, ha concelebrato con don Claudio (il nuovo parroco) e don Domenico (nuovo sacerdote dell’Oratorio San Domenico e San Magno) questa cerimonia che va a chiudere un ricco percorso partecipativo per tutta la parrocchia.
«Qui avevamo un altare di legno era di monsignor Agnesi – spiega don Lodovici -. Su suggerimento di don Citterio, per sentirsi dentro alla comunità durante le celebrazioni, abbiamo avviato questo progetto. È stato grazie all’impegno di molti se oggi siamo qui. Abbiamo recuperato il paliotto e realizzato i poli liturgici nati nel periodo del Covid. Grazie a tutta la comunità».
Monsignor Delpini donando una casula da indossare in occasioni delle cerimonie importanti e augurando un buon cammino e riferendosi l’arrivo dei nuovi parroci don Claudio ed don Domenico ha poi affermato: «spero sia di buon auspicio anche per il Palio».
Don Marco Lodovici lascia Legnano: “Condividerò la gioia della comunità anche a distanza”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.