Alla Stralegnanese il ricordo di Luca Re Sartù di Marnate corre su 140 gambe
Una settantina tra amici, compagni di scuola, oratoriani e genitori hanno preso parte alla corsa in memoria del giovane scomparso ad agosto dopo una breve malattia, di ritorno dalla Giornata mondiale della Gioventù
Hanno corso per ricordare Luca Re Sartù, il giovane di Marnate morto in seguito ad un’infezione contratta mentre era alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona e che ha lasciato sgomenti tutti coloro che lo conoscevano e non solo.
Alla Stralegnanese by night di ieri sera, venerdì, c’era un nutrito gruppo formato da una settantina di persone con la stessa maglietta blu e la scritta Ciao Luca per ricordarlo. Tra loro c’erano amici di una vita, compagni di cammino in oratorio, famigliari coi genitori in testa, ragazzi che avevano condiviso con lui quella straordinaria esperienza di fede in terra portoghese.
Alla fine si sono fatti una foto tutti insieme davanti al castello di Legnano con lo sguardo rivolto verso l’obiettivo, il sorriso sul volto e il pensiero all’amico che non c’è più e che aveva espresso il desiderio di partecipare. La corsa legnanese di ieri sera, che ha coinvolto 1500 runner, è stato anche questo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.