Quantcast
Palio di Legnano

Sant’Erasmo saluta l’estate: dopo la “Pesciata” arriva la “Maialata”

Il 30 settembre arriva la Maialata che raggiunge quest'anno la decima edizione. La fama dei grigliatori è ormai nota, conviene prenotarsi al più presto per non rischiare di restare senza posto

Generico 11 Sep 2023

Quale modo migliore di salutare l’estate se non quello di stare gioiosamente insieme, con ottimo cibo e bella musica? Così Sant’Erasmo apre la “stagione”, con la sua classica “Pesciata”, l’appuntamento che da anni i contradaioli del Corvo organizzano, per ritrovarsi subito dopo le vacanze.

Complimenti ai cuochi che oltre al classico fritto misto, si sono cimentati con baccalà e pesce spada, gamberi alla catalana e orecchiette al ragù di pesce. Un grande sforzo, ripagato dall’affluenza e soprattutto, accompagnato dalla musica. Infatti, sul palco allestito per l’occasione, la reggenza (il capitano FABIO MENEGHIN, il GRAN PRIORE Andrea Clementi e un’emozionata nuova castellana, MARTA RIMOLDI) ha presentato i SIX PIX, gruppo proveniente direttamente dal quartiere Canazza, i cui abitanti, anche quest’anno, si sono dimostrati molto coinvolti e partecipi nel corso della serata, cantando per quasi tre ore tutti i grandi classici della musica italiana proposti ai presenti.

Durante la serata, molte persone hanno già chiesto informazioni per il prossimo evento, che ormai tutti hanno memorizzato: la MAIALATA, che raggiunge quest’anno la DECIMA edizione. La fama dei grigliatori è ormai nota, conviene prenotarsi al più presto per non rischiare di restare senza posto! 30/9/23: SAVE THE DATE!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore