Quantcast

Aggredisce la security alle Gallerie Cantoni, 29enne in ospedale

Una lettrice ci ha raccontato l'episodio accaduto nell'area delle Gallerie Cantoni. E lo ha fatto per mantenere alta l'attenzione sul tema del degrado giovanile

Ponte delle Gallerie Cantoni Legnano

Pugni e schiamazzi all’uscita delle Gallerie Cantoni di Legnano nella serata di venerdì 8 settembre. La violenta lite è scoppiata dopo le 20 quando un uomo della security, come riferitoci da una cittadina impegnata a fare la spesa, avrebbe cercato di allontanare un ragazzo. La lettrice, che ha assistito alla scena, ha deciso di raccontarci quanto accaduto per tenere alta l’attenzione sul tema del degrado giovanile che in particolar modo interessa il centro cittadino.

«Stavo pagando alle casse automatiche quando ho iniziato a sentire il personale della sicurezza che cercava di allontanare un ragazzino che veniva accusato di avere già fatto furti – racconta la lettrice .- Era orario di chiusura, non c’erano molte persone a fare la spesa. Dopo poco ho avvertito un forte rumore: il giovane è tornato alla carica e, probabilmente alterato da alcol o droghe, se l’è presa con la security prendendolo a pugni. Gli amici del ragazzino sono accorsi ed hanno cercato di allontanarlo. Sembrava più che altro per evitare che venisse fermato dalla polizia. Nel frattempo è volata anche una lattina piena, esplosa cadendo a terra. Mi sono spaventata».

Sul posto è intervenuta un’ambulanza per soccorrere il 29enne ferito, portato in ospedale in codice verde. Sul posto sono anche intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Legnano che hanno effettuato gli accertamenti del caso.

Un altro episodio che ha visto come protagonisti giovani convinti di potersi esprimere solo con il linguaggio della violenza ci è stato raccontato nei giorni scorsi da un legnanese, un padre intervenuto in largo Tosi per soccorrere il figlio aggredito da «una piccola banda di bulli».

Resta intanto alta l’attenzione sul degrado giovanile e sul fenomeno dello spaccio che interessa anche il centro di Legnano, sia con i numerosi i servizi di controllo e monitoraggio che le Forze dell’Ordine e anche la Polizia Locale effettuano per prevenire e contrastare i comportamenti illeciti e a rischio, sia da parte dell’amministrazione comunale che recentemente ha avviato un progetto sperimentale di street Tutor nelle strade e nei parchi della movida legnanese.

Aggressione in centro a Legnano: «Mio figlio pestato a sangue da un gruppo di bulli»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore