Giornata mondiale dell’Alzheimer, tris di appuntamenti con l’Alzheimer Café Accorsi
Per la 30° Giornata mondiale dedicata alla malattia, l'Alzheimer Café Accorsi ha organizzato tre eventi aperti al territorio, ai caregivers, agli operatori e alle persone affette da demenza
Giovedì 21 settembre ricorre la 30° giornata mondiale dell’Alzheimer. Per l’occasione l’Alzheimer Café Accorsi ha organizzato tre eventi aperti al territorio, ai caregivers, agli operatori e alle persone affette da demenza «per essere a fianco di chi vive la malattia e cerca un supporto per affrontarla, per sensibilizzare le persone al tema della demenza, malattia tanto diffusa e purtroppo ad oggi senza una cura e per raccogliere fondi per garantire la gratuità degli Alzheimer Café Accorsi a Legnano e a Busto Arsizio che hanno visto moltissime adesioni da parte dei cittadini».
Martedì 12 settembre alle 18.30 alla RSA Luigi Accorsi sarà organizzato un aperitivo aperto a tutti per conoscere la realtà dell’Alzheimer Cafè. «Per l’occasione – spiegano gli organizzatori – la nostra psicologa, dott.ssa Claudia Maffei, presenterà due corsi dal titolo “Mi prendo cura di me, per prendermi cura di te” che partiranno dal mese di ottobre e saranno rivolti ai familiari degli ospiti con demenza».
Giovedì 21 settembre alle 19, invece, alla Casa di Corte Nuova a Busto Arsizio si terrà una serata benefica, «una serata artistica speciale dal contenuto emozionante». Martedì 26, infine, la pizzeria Da Mimmo a Busto Arsizio ha aperto le porte all’Alzheimer Cafè Accorsi «per poter godere di una pizza con i caregivers e i loro cari in una serata dal sapore di normalità e leggerezza».
In copertina, un’immagine dell’inaugurazione dell’Alzheimer Café Accorsi di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.