Istituto Tirinnanzi di Legnano, anno scolastico al via con il nuovo coordinatore Salimbeni
Il nuovo coordinatore andrà a sostituire la dottoressa Paola Balducci, in pensione dopo 31 anni di lavoro
Le Scuole dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano Primaria L’Arca, Secondaria di I grado Kolbe e Liceo Scientifico Tirinnanzi iniziano l’anno scolastico con un’importante novità: l’arrivo come coordinatore didattico del prof. Filippo Salimbeni, in sostituzione della dottoressa Paola Balducci che è andata in pensione dopo 31 anni di lavoro nelle scuole gestite dalla Cooperativa La Carovana.
Il prof. Salimbeni ha un ricco curriculum ed una notevole esperienza in scuole italiane ed estere, prima quale insegnante di Storia e Filosofia, materia in cui ha conseguito anche un Dottorato di ricerca, poi come coordinatore didattico di un importante istituto scolastico italiano a Santiago del Cile. Per Salimbeni è un ritorno alle origini, dato che è stato uno dei primi alunni della scuola primaria L’Arca.
Le scuole di via Abruzzi riaprono i cancelli l’11 settembre, il 12 nel caso del Liceo, per accogliere
un totale di 650 studenti nei suoi tre livelli di scuola.
Le scuole Tirinnanzi completano l’offerta formativa, nella sede staccata di Cislago (VA), con la scuola primaria Don Luigi Monza, che inizia l’anno ospitando temporaneamente anche i bambini della Scuola dell’Infanzia Carlo Berra di Gerenzano: il maltempo di fine luglio ha, infatti, danneggiato gravemente la loro sede e, in attesa di terminare i lavori di ristrutturazione, hanno “bussato” alle scuole vicine per poter iniziare l’anno scolastico: «Porte e cuori della scuola Don Luigi Monza si sono aperti di slancio», affermano dal Tirinnanzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.