Addio a Franco Mazzeo, fondò la pizzeria “al taglio” il Padellone
I funerali si svolgeranno domani, 30 agosto, alle 10.30, nella Basilica di San Magno, a Legnano. Portò a Legnano la pizza al taglio

È venuto a mancare all’età di 75 anni, Franco Mazzeo, fondatore del Padellone di Legnano. Fu lui 47 anni fa ad avere l’intuizione di aprire il noto ristorante-pizzeria lungo la Costa di San Giorgio, oggi ribattezzato “Dalla padella alla Brace”, portando a Legnano la pizza cotta nel “padellone”, quella al taglio, alta e filante di mozzarella. Da semplice operaio si buttò con anima e corpo nel campo della ristorazione dedicando gran parte della vita alla sua attività, apprezzata da tanti legnanesi.
Fino a pochi anni fa la sua presenza era fissa nel ristorante, che oggi porta avanti il figlio con altrettanta passione. I funerali si svolgeranno domani, 30 agosto, alle 10.30, nella Basilica di San Magno, a Legnano.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.