Quantcast

Con Giovanna Epis lo sport legnanese corre ai Mondiali di Budapest

L'atleta veneziana, ma residente a Legnano, ha ottenuto un ottimo dodicesimo posto nella Maratona, seconda tra le atlete europee

Giovanna Epis

Anche Legnano ai Mondiali di Atletica in svolgimento a Budapest, in Ungheria. Il merito è stato di Giovanna Epis, 30enne di Venezia ma residente in città (foto d’archivio), giunta dodicesima nella Maratona vinta da Amane Shankule, davanti alla connazionale Gotytom Gebreslase. Terza la marocchina Fatima Gardadi.

“Sono felicissima, ho fatto la gara che sognavo. Negli ultimi dieci chilometri ho cercato di amministrare gli ultimi sforzi e il 12.o posto è proprio il risultato che volevo”, così Epis, seconda tra le europee superata soltanto dalle imprendibili atlete africane.

“La maratona è una gara imprevedibile, per questo il risultato ottenuto è anco più carico di soddisfazione”, il commento della atleta, non nuova a partecipazioni di questo spessore in campo internazionale. Infatti, Epis, che di recente ha sfiorato per soli 2 secondi il record italiano nella Maratona, ha vestito la maglia azzurra anche ai Mondiali di Doha nel 2019 e alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore