Meeting di Rimini, il coro della Gioventù Studentesca e Giovanni Testori nei racconti-video della giornata
Un reportage curato dal videomaker legnanese Luca Mondellini
Una serata dedicata ad Adriana Mascagni, a pochi mesi dalla sua scomparsa avvenuta nel dicembre 2022, sul palco di Rimini. Un momento per raccontare «un incontro che ha segnato la nostra vita» da parte di quanti hanno fatto parte e animano ancora il coro di Gioventù Studentesca di Milano. Il primo reportage della giornata, a cura del legnanese Luca Mondellini, dal titolo “Cantare con un perchè”, è un serie di interviste con un ricordo di Mascagni, direttrice del coro per 25 anni.
Il secondo video è una dedica a Giovanni Testori e alle sua partecipazioni al Meeting, fin dal 1980. Un rapporto non semplice, ma sempre profondo e intenso. “Inesauribile tensione al vero”, il titolo del reportage, in cui emerge il ricordo di una persona che con il popolo del Meeting si è totalmente riconosciuta e dove ha pronunciato discorsi che sono entrati a far parte della storia del Meeting.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.