Quantcast

Le migliori michette secondo il Gambero Rosso, nella top ten due panifici del Legnanese

Si tratta del panificio di Legnano "Grazioli" e de "La Panetteria" di Matteo Cunsolo

Michetta

È considerata la “regina della panificazione milanese”: stiamo parlando della michetta, un panino soffiato, con una crosta sottile e l’interno quasi vuoto. La sua “morte” è tagliata in due e farcita con il salame “Milano”. Se ne siete ghiotti la  celebre guida “Gambero Rosso” ha stilato la classifica dei panifici dove potere acquistare le migliori michette della Lombardia. Nella top ten, pubblicata all’interno dell’ultima guida “Pane e panettieri d’Italia”, ci sono anche due panifici del Legnanese. Si tratta del panificio di Legnano “Grazioli” (al secondo posto sul podio), già premiato con il prestigioso riconoscimento dei “Tre Pani”, e de “La Panetteria” di Matteo Cunsolo (al quarto posto in classifica), poliedrico maestro panificatore di Parabiago, alla cui attività è stato assegnato il premio di “Due Pani”.

Entrambe i panifici vengono elogiati per la qualità delle materie prime utilizzate, a partire dalle farine «selezionatissime», il lievito madre vivo e lunghe lievitazioni, con cui i panificatori creano una grande varietà di prodotti: dai pani più sofisticati a quelli più semplici e tradizionali come appunto le michette, ma anche arabi, mantovane, francesini e ferraresi, è sempre eccellenza.

Immagine tratta dal sito gamberorosso.it

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore