Legnanesi verso la Giornata Mondiale della Gioventù, dopo Barcellona, si va a Fatima
Conclusa la 2 Giorni di Barcellona, la comitiva si è diretta verso Fatima da dove poi raggiungerà Lisbona
Diario di bordo dei giovani legnanesi in viaggio verso Lisbona e la Giornata Mondiale della Gioventù, con la collaborazione di Francesca Ponzelletti e delle parrocchie del centro.
Galleria fotografica
Il secondo giorno di cammino è iniziato con la messa celebrata nella cripta della cattedrale di Barcellona. Nel giorno che celebra la memoria di Maria, Marta e Lazzaro, amici di Gesù, i sacerdoti ci invitano a coltivare l’amicizia tra noi e con il Signore e sotto il sarcofago di sant’Eulalia, martire tredicenne a cui la chiesa è dedicata, ecco l’esortazione a compiere scelte radicali.
In mattinata, divisi in gruppi, abbiamo visitato il museo storico di Barcellona scoprendo i resti risalenti all’epoca romana fino a quella visigotica e siamo saliti sul Montjuic ammirando la città dall’alto. Per altri, visite al museo di Picasso, a Parc Guell, alla rambla. Dopo un pranzo veloce al mercat de la Boqueria, abbiamo visitato l’interno della Sagrada Familia e per concludere il pomeriggio, un ultimo tuffo in mare prima di rimetterci in viaggio verso Fatima.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.