Abbandona sette sacchi di rifiuti domestici vicino a via Romagna: scatta la multa da 300 euro
L'abbandono dei rifiuti è stato "intercettato" dalla Polizia Locale durante un servizio di controllo del territorio nel rione San Paolo
Multa da 300 euro per una cittadina di origine domenicana colta in flagrante dalla Polizia Locale di Legnano mentre tentava di abbandonare sette grossi sacchi di rifiuti nella zona di via Romagna.
Il tentato abbandono risale al pomeriggio di venerdì 28 luglio, proprio nel momento in cui gli operatori del Comando di corso Magenta si trovavano nel rione San Paolo per un servizio di controllo del territorio. Nei sacchi che la donna ha provato a smaltire abusivamente sono stati trovati rifiuti indifferenziati di natura domestica non pericolosi: per lei oltre alla sanzione è arrivata anche l’intimazione di ripulire l’area.
«Mai come in questo momento è necessario avere la massima attenzione per tutelare, in tutti i modi e sotto tutti gli aspetti, l’ambiente – sottolinea l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca – e per questo ringrazio il lavoro che la Polizia locale sta facendo monitorando il nostro territorio e contribuendo a renderlo più decoroso e sicuro».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.