Incidente tra auto e bici elettrica a Legnano, la Polizia Locale denuncia il ciclista ubriaco
I ciclisti che girano su strada dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo o in stato di alterazione causato da sostanze stupefacenti, infatti, così come i conducenti di monopattini sono pericolosi tanto quanto gli automobilisti
Un uomo completamente ubriaco, in sella ad una bicicletta elettrica, è stato denunciato dalla Polizia Locale di Legnano perchè ritenuto responsabile di un incidente. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 28 luglio, in via Savonarola.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il ciclista è andato addosso ad una vettura. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti del Comando di corso Magenta che hanno subito constato lo stato alterato dall’alcol del ciclista.
Il 66enne è stato trasportato per accertamenti in pronto soccorso a Legnano. Il trasporto è stato eseguito dalla Croce Rossa di Legnano. L’uomo è risultato positivo all’alcoltest ed è stato quindi denunciato. I ciclisti che girano su strada dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo o in stato di alterazione causato da sostanze stupefacenti, infatti, così come i conducenti di monopattini sono pericolosi tanto quanto gli automobilisti e perciò viene applicato l’articolo 186 del Codice della strada, quello relativo alla “guida sotto l’influenza dell’alcool”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.