Quantcast

Autogru in via Gorizia a Legnano per rimuovere l’albero caduto a causa del nubifragio

Da lunedì 24 viale Gorizia è chiuso al traffico tra via Bissolati e via Santa Caterina per un albero sulla carreggiata, caduto per il maltempo

rimozione albero viale gorizia

Autogru all’opera oggi, giovedì 27 luglio, per la rimozione dell’albero caduto nei giorni scorsi in viale Gorizia a Legnano a causa del violento nubifragio che si è abbattuto a più riprese sul territorio. L’intervento era iniziato già ieri per liberare la strada, che da lunedì 24 è chiusa al traffico tra via Bissolati e via Santa Caterina.

Quello abbattuto al suolo dal maltempo in viale Gorizia non è purtroppo l’unico albero caduto in città a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha travolto il territorio, per cui in queste ore è stato diramato da molti comuni dell’Alto Milanese un modulo per la raccolta delle segnalazioni di danni da parte di cittadini e imprese. In diversi casi le cadute hanno reso necessarie modifiche alla viabilità, e in corso Italia e in via Candiani hanno coinvolto automobili di passaggio.

In giornata è stato inoltre riaperto il giardino Piera Pattani, dopo che ieri era stato riaperto il parco della biblioteca: rimangono invece chiusi il parco Castello, il bosco Ronchi e tutti le altre aree verdi. Giovedì 27 ha riaperto anche il cimitero monumentale, mentre il cimitero parco rimane chiuso al pubblico e accessibile parzialmente solo per i funerali programmati. Sono infine tornate percorribili le ciclabili cittadine dopo un ultimo sopralluogo con esito positivo, con l’invito però a fare attenzione in caso di vento, e intorno all’ora di pranzo sono stati risolti i problemi elettrici in via Aosta, in via Piemonte, in via delle Acacie, in via Pascoli e in via Paganini.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore