Quantcast

Il maltempo non ha fermato i lavori per l’asfaltatura di piazza del Popolo a Legnano

Durante i lavori diurni di fresatura e messa in quota dei tombini, non si potrà transitare, con l’eccezione dei residenti, nelle vie Liberazione e Vespucci

asfaltatura legnano

Nonostante il maltempo via Liberazione a Legnano oggi, lunedì 24 luglio, è stata chiusa al traffico per avviare l’asfaltatura di piazza del Popolo. Intervento rientrante nell’importante opera di riqualificazione della piazza dell’Oltrestazione che ormai sta giungendo al termine. Come già annunciato il cantiere si svolgerà in orario diurno e in due notti, quelle a cavallo di martedì 25 e mercoledì 26 luglio e di giovedì 27 e venerdì 28 luglio.

asfaltatura legnano

Questa mattina, nonostante la pioggia, sono iniziati i lavori di fresatura dell’area, poi nelle prossime notti verrà realizzato il rialzo dell’incrocio fra la piazza e le vie Liberazione, Venegoni e Vespucci. Sarà rialzato anche l’attraversamento pedonale di via Colombo. In questo contesto saranno messi in quota i tombini e nella notte tra 27 e 28 luglio (sempre dalle 21 alle 6), si provvederà all’asfaltatura.

Durante i lavori diurni di fresatura e messa in quota dei tombini, non si potrà transitare, con l’eccezione dei residenti, nelle vie Liberazione e Vespucci (da via Flora), mentre il transito in piazza del Popolo sarà a senso unico alternato. Nella notte fra il 25 e il 26 luglio non si potrà transitare, con l’eccezione dei residenti, nelle vie Liberazione e Vespucci (da via Flora) e sarà istituito l’obbligo di svolta in via Colombo per i veicoli provenienti dal sottopasso centrale. Nella notte fra il 27 e il 28 luglio, in occasione dell’asfaltatura, alle prescrizioni valide per la notte precedente si aggiunge l’obbligo di svolta a destra in via Fiume per i veicoli provenienti da via XX Settembre. In ogni caso il consiglio, per entrambe le notti, è di evitare, se possibile il passaggio nell’area di piazza del Popolo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore