Quantcast

Nuoto in acque libere, Viola Giraudo sul podio al campionato italiano

La studentessa del Galilei di Legnano, ha partecipato con ottimi risultati al campionato italiano di nuoto di fondo assoluto e di categoria, tenutosi a Piombino. La sua società è la SM Taurus di Busto Arsizio

campionessa nuota legnano

Viola Giraudo, anno 2007, studentessa del Galilei di Legnano, ha partecipato con ottimi risultati al campionato italiano di nuoto di fondo assoluto e di categoria, tenutosi a Piombino, dal 7 all’11 Luglio 2023. La sua società è la SM Taurus di Busto Arsizio

Viola. una ragazza che si impegna molto in ogni attività, dalla scuola al nuoto, dopo una stagione invernale difficile, ha ottenuto queste importanti medaglie: argento di categoria juniores nella 10 kilometri in acque libere; oro juniores e il titolo italiano di categoria nella 5 kilometri in acque libere; bronzo di categoria juniores nella 2,5 kilometri in acque libere.

campionessa nuota legnano

Viola è allenata da Filippo Zampieri, che oltre ad essere «un ottimo tecnico», è «un educatore superlativo» e «sostiene sempre i ragazzi anche nei momenti più difficili».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore