Vicino alle api del castello di Legnano c’è un sentiero abitato da tante farfalle
i tratta di un piccolo percorso circondato da verde e fiori attualmente animato da tanti bruchi e farfalle. È un altro progetto realizzato dall'associazione “Green in Town”
C’è un sentiero a Legnano abitato da tante farfalle colorate. È all’Isolino Cornaggia dietro all’Isola del Castello a Legnano, proprio vicino alle case delle api. Si tratta di un piccolo percorso circondato da verde e fiori dove hanno trovato casa tanti bruchi e farfalle. È un altro progetto realizzato dall’associazione “Green in Town”.
L’associazione attraverso queste attività sta dando nuova vita all’area che si trova dietro al maniero. Nel contempo sta cercando di sensibilizzare bambini ed adulti sulla biodiversità. «Il nostro progetto di ripopolamento delle farfalle autoctone inizia a dare i suoi frutti – commentano dall’associazione legnanese -. Bruchi e larve di farfalla Papilio Macaone e di Sitochroa Palealis. Svolazzano tra i fiori anche diverse brassicae, la Vanessa del cardo e dell’ortica. Le diverse specie sono in aumento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.