Quantcast

Gli ottoni della Rusty brass band accendono il quartiere di San Paolo a Legnano

Il programma di iniziative estive promosso dall'amministrazione comunale, è arrivato anche a San Paolo con un concerto di pura allegria

Generico 10 Jul 2023

La musica accende le periferie. La “Bella Estate”, il programma di iniziative estive promosso dall’amministrazione comunale, è arrivato anche a San Paolo con un concerto di pura allegria che ha trascinato i residenti di ogni età al parco di via Sardegna dopo l’esibizione tra le vie del rione.

Una serata sicuramente diversa dal solito per il quartiere “dormitorio”, risvegliato dalle divertenti note della banda degli ottoni arrugginiti. Tra ritmi funk e rock, senza disdegnare le sonorità balcaniche ed esotiche né dimenticare spericolate incursioni nella tradizione classica, i componenti della Rusty Brass hanno mesciato tra loro le più disparate culture brassbandistiche del mondo, dalla New Orleans di Louis Armstrong alla Guca di Boban Markovic, dalla Baviera dell’Oktoberfest alla Città del Messico dei Mariachi.

Gli eventi della Bella estate proseguono. Qui il programma

Letture animate e laboratori: a Legnano “La bella estate dei bambini”

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore