Per il terzo anno consecutivo Simone Pozzari ha vinto il campionato nazionale di scacchi
Il giovane del Circolo Scacchi Famiglia Legnanese si era già imposto come Under 16. Quest’anno ha vinto il titolo italiano nella categoria Under 18 a Tarvisio
Per il terzo anno consecutivo Simone Pozzari ha vinto il campionato nazionale di scacchi. Il giovane del Circolo Scacchi Famiglia Legnanese si era già imposto come Under 16. Quest’anno ha vinto il titolo italiano nella categoria Under 18 a Tarvisio, dove hanno partecipato 955 iscritti.
Come Simone hanno partecipato al campionato nazionale anche gli Under 12 Riccardo Soncin e Lorenzo Zanzottera. Nella categoria Under 14 hanno preso parti Alessandro Volpi, Matteo Pedrani e Leonard Gonzoli.
Il Circolo Scacchistico della Famiglia Legnanese è particolarmente attivo nel mondo giovanile, questo nuovo successo a livello nazionale conferma la bontà del lavoro della società del presidente Alberto Meraviglia che nello scorso fine settimana ha “invaso” il centro di Legnano grazie all’evento scacchistico di sabato 8 e domenica 9 luglio in collaborazione tra Famiglia Legnanese e gelateria Sole Luna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.