E’ scomparso Desiderio Zoncada presidente del gruppo Star Lodi e Stie San Vittore Olona
Nel 2002 la Famiglia Legnanese gli aveva assegnato la “Tessera d’Oro”, per l’attività svolta a Legnano e località limitrofe, come presidente di STIE
Si svolgeranno lunedì 10 luglio, alle 10,30, nella cattedrale a Lodi, i funerali del dott. Desiderio Zoncada, 87 anni, presidente del gruppo Star, realtà privata in Lombardia nel settore del trasporto passeggeri su gomma e tra le prime a livello nazionale, con attività estese ai comparti del Trasporto Pubblico Locale (urbano ed extraurbano), delle autolinee turistiche, dei collegamenti con gli scali aeroportuali, dei servizi di noleggio con conducente e della gestione di aree di sosta ed autostazioni. Attualmente il Gruppo conta oltre 1.000 tra dipendenti e collaboratori ed include tra le società anche la STIE spa San Vittore Olona.
Oltre alla carica di Presidente delle principali società del Gruppo, a Zoncada sono stati conferiti importanti incarichi nelle associazioni imprenditoriali di categoria, tra i quali per oltre 20 anni tra gli anni ’70 e gli anni ’90 quello di Presidente della Sezione Lombardia di ANAC. E’ stato inoltre componente il Consiglio Direttivo di Assolombarda, mentre gli è stata riconosciuta dalla “Famiglia Legnanese” nel 2002 la “Tessera d’Oro” per l’attività svolta a Legnano e località limitrofe, come presidente di STIE azienda dapprima tranviaria e poi automobilistica.
Dal 1989 al 1994 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della società Milano Serravalle Spa, ricoprendo anche le cariche di Vice Presidente e dal 1992 al 1994 di Presidente.
Per 25 anni, dal 1981 al 2006, è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Lodi, di cui è stato anche Vice Presidente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.