Lutto nella famiglia dell’ex ministro Marta Cartabia per la scomparsa di papà Giancarlo
I funerali avranno luogo mercoledì 12 luglio, alle 11, nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio a Giubiano
All’età di 89 anni, è deceduto la notte scorsa Giancarlo Cartabia, papà dell’ex ministro e presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia. I funerali avranno luogo mercoledì 12 Luglio alle 11 nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio a Giubiano, preceduti alle 10.30 dalla recita del rosario. Per chi volesse portare un ultimo saluto sarà possibile far visita nella casa funeraria delle Onoranze Funebri Zanzi in via Dandolo 11 a Varese, nei giorni Sabato 8 luglio dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, e lunedì 10 luglio dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Il geom. Cartabia, apprezzato imprenditore edile, era l’ultimo componente in vita della commissione amministrativa di S. Paolo che, negli anni Settanta, a Legnano, aveva dato un robusto impulso alla parrocchia, come punto di riferimento per il rione periferico che stava crescendo in maniera importante.
La famiglia Cartabia ha sempre goduto di simpatie sia a San Giorgio su Legnano, dove Marta ha vissuto la fanciullezza, sia a Legnano dove si era trasferita negli anni della sua adolescenza, sia a Varese dove viveva ultimamente.
In copertina, Giancarlo Cartabia con la moglie Teresa scomparsa nel novembre 2021
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.