Quantcast

Con Andrea Sipala si “allunga” il roster del Legnano Basket

Sipala

Andrea Sipala, ala di 198 cm per 94 kg, è un nuovo giocatore dei Knights per la stagione 2023/2024.

Prima dell’ultima positiva stagione in maglia Libertas Livorno chiusa con 6.6 punti, 4.1 rimbalzi in circa 21 minuti, ha conquistato nel 2021/2022 la promozione in serie A2 con la maglia della Juvi Cremona.
Nativo di Bollate, ma bolzanino di adozione, Sipala fino ai 20 anni ha giocato vicino casa e sempre in serie C: un anno a Trento, poi sempre a Bolzano sponda Piani ed Europa. La grande opportunità arriva nell’estate del 2015 quando arriva in Legadue nella Teate Chieti.

Nel 2016 passa a Isernia in B dove si afferma come uno dei giocatori più solidi della categoria; stagione estremamente positiva che gli vale la chiamata dei Crabs Rimini. Nel 2018/19 vive la sua prima esperienza alla Juvi Cremona e a fine stagione firma per Molfetta (C Gold) dove registra una media punti di 8.5. In Puglia rimane tre mesi. A gennaio 2020 si accasa a Jesolo dove rimane un anno e mezzo e trascina la squadra alla promozione in B.
Due anni fa ha iniziato il campionato in Veneto, poi ha chiuso in bellezza, con la promozione in A2 in maglia Juvi.

Basilico: “Lo abbiamo conosciuto come avversario ed è sempre stato il classico ‘fighter’ che fa innamorare i propri tifosi per la grinta e la presenza in campo.
E’ un giocatore che nella nostre strategie si incastra bene nel reparto lunghi, garantendo difesa ma anche qualità di gioco.
Con l’arrivo di Andrea siamo a buon punto nell’allestimento della squadra che ora necessita di alcuni innesti, ma siamo sulla strada giusta”.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore