Porte aperte alla Casa della Carità di Legnano: 20 anni di attività con la mensa dei poveri
Alle 9 di sabato 8 luglio i cittadini potranno visitare la struttura e parlare con i volontari. Per l'occasione sarà allestita una mostra fotografica e sarà presentato il progetto di manutenzione straordinaria del tetto dell'edificio
Per celebrare 20 anni di attività la Casa della Carità di Legnano ha organizzato un Open Day per sabato 8 luglio. Il 2023 per la Casa della Carità Santa Teresa significa 20 anni di attività. Un anniversario importante con il quale si celbra anche il ventennale della mensa dei poveri. La prima pietra di quest’importante realtà è stata posata il 20 aprile del 2002 per volontà di padre Gabriele Mattavelli. Ed ha visto la benedizione del cardinal Martini. Dal 7 luglio 2003 in poi la mensa ha sempre offerto, ininterrottamente, un pasto caldo agli indigenti della zona.
Il programma dell’Open Day
Alle 9 di sabato 8 luglio i cittadini potranno visitare la struttura e parlare con i volontari. Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica e sarà presentato il progetto di manutenzione straordinaria del tetto dell’edificio che accoglie anche la mensa dei poveri. Dopo la messa delle 11, nel salone adiacente all’Oratorio, ci sarà un pranzo condiviso. Saranno invitati a sedersi al tavolo sia gli ospiti che volontari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.