Quantcast

Medici di famiglia sempre meno a Legnano: “Non basta l’ambulatorio medico provvisorio”

"Occorre una azione forte da parte di Asst per porre fine a questa situazione", l'accorato appello di un medico legnanese, dopo la riapertura dell'ambulatorio provvisorio nel vecchio ospedale

Medici

Ai medici di base, in questo periodo, capita anche di fare… i compiti a casa. Lo segnala un dottore assai conosciuto e apprezzato sul territorio, Ruggero Sormani. Dopo la riapertura dell’ambulatorio provvisorio nel vecchio ospedale (qui un servizio pubblicato nei giorni scorsi), la sua reazione è l conferma di quanto sia difficile il momento non solo per i pazienti, ma anche per gli stessi professionisti: “Occorre una azione forte da parte di Asst per porre fine a questa situazione“, il suo accorato appello. Di seguito il messaggio integrale

Sono un medico di base operante a Legnano assieme ad una collega nello stesso studio. Attualmente ho in carico 2000 assistiti e la mia collega 1600.Si iniziava a lavorare alle 8 del mattino e per esaurire il carico di lavoro si lascia lo studio alle ore 20.30/21.Capita spesso di fare i compiti a casa. La situazione a livello del territorio è catastrofica e difficile all’interno dell’ospedale . Accessi esagerati al pronto soccorso e liste di attesa lunghe per visite ed interventi. Entro l’anno a Legnano per limite di età andranno in pensione altri due medici massimalisti. Non è pensabile che la situazione si tamponi istituendo un ambulatorio provvisorio per chi non ha medico. Occorre una azione forte da parte di Asst per porre fine a questa situazione. E’ chiaro che non trovando medico la gente affolla il pronto soccorso creando disagi e code lunghissime a discapito delle urgenze reali. Nel nostro ambulatorio dotato di segreteria ,ci sono due studi vuoti che potrebbero essere occupati da subito da medici che potrebbero svolgere l’attività convenzionata e continuare il servizio in futuro, quando anche noi andremo in pensione. Confidando in in futuro migliore.
Dott.R.Sormani.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore