“Politically correct”, è uscito il singolo della nuova superband Benji + Finley
Unisce melodie pop a chitarre elettriche e batterie esplosive. Insieme i Finley, gruppo musicale pop punk che ha dominato le classifiche nazionali nei primi decenni del 2000 e Benji, componente di una delle band pop più popolari dell'ultimo decennio
È uscito venerdì 30 giugno “Politically Correct”, il primo brano inedito della super band composta da Benji e i Finley.
I Finley , gruppo musicale pop punk che ha dominato le classifiche nazionali nei primi decenni del 2000: Pedro, Ka, Moro e Dani hanno conquistato milioni di adolescenti, venduto migliaia di dischi e collezionato successi. Benji, 15 anni dopo, è il componente di una delle band pop che hanno infranto tutti i record e macinato successi e dischi di platino. Benji e i Finley sono la nuova super band nata oggi che unisce più generazioni, si incontra per caso e inizia un nuovo percorso con una serie di singoli tra cover e inediti.
Dopo le cover di “Dove e Quando” e “ Fumo e cenere” , “Politically Correct” è il primo e vero singolo di questo progetto.
«Viviamo in un contesto complesso, quasi claustrofobico, in cui ogni parola o espressione viene soppesata dall’opinione pubblica”. – racconta la band –. In un’epoca in cui tutto viene preso dannatamente sul serio, canzoni comprese, non potevamo far altro che scrivere un brano sfacciato».
Questo progetto nasce tutto un anno fa quando Benji assiste a un concerto dei Finley. Durante la serata gli chiedono di salire sul palco per duettare su una cover dei Blink-182, storica band californiana.
«La stessa sera, dopo lo show, ci siamo fiondati in studio e ci siamo messi subito al lavoro, scoprendo molti più punti in comune di quanti mai avremmo immaginato – racconta Benji – il pop e il punk, due attitudini più che due generi, sui quali abbiamo deciso di costruire insieme un percorso musicale di più canzoni per portare al nostro pubblico un sound unico e vincente».
«Volevamo partire forte insieme e l’abbiamo fatto maltrattando una delle più grandi hit estive di Benji: DOVE E QUANDO – dicono i Finley -. Ci siamo divertiti nel dare una bella spettinata a un brano che è entrato nel cuore e nelle orecchie di milioni di ascoltatori».
Benji + Finley vuole essere una “super-band” dinamica in grado di incidere in studio e portare ai live un genere crossover che unisce melodie Pop con chitarre elettriche distorte, batterie esplosive, basso e altri strumenti veri uniti ai synth e suoni di elettronica contemporanea.
I Finley saranno sul palco del Rugby Sound Festival venerdì 30 giugno in una serata sold out che li vedrà esibirsi con il Teenage Dream Party.
I Finley e il Teenage Dream Party insieme sul palco del Rugby Sound di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.