Quantcast

L’addio cristiano a Mario Masiero, “imprenditore, politico umile e generoso”

Nelle parole di mons. Angelo Cairati, che ha celebrato la messa funebre, l'immagine di una persona umile, buona, generosa, particolarmente legata i valori della famiglia

legnano generica

Legnano, con una particolare affluenza al Santuario della Madonna delle Grazie, ha portato l’ultimo saluto cristiano  a Mario Masiero, conosciuto e apprezzato imprenditore e politico di origini venete, ma legnanese d’adozione.

Nelle parole di mons. Angelo Cairati, che ha celebrato la messa funebre, l’immagine di “una persona umile, buona, generosa, particolarmente legata i valori della famiglia. Proprio l’onestà, la dedizione, l’umiltà aprono tante porte. La nostra preghiera sia d’aiuto e di conforto in questo suo ricordo”.

Industriale fondatore di SIA e Fulgor antincendio, Msiero è stato membro della giunta nazionale di Confindustria e responsabile internazionalizzazione PMI. Più che appezzabile il suo passato politico, prima senatore con la Lega, quindi deputato con Forza Italia, dal 1994 al 2002. Grande appassionato interista, aveva fondato l’Inter Club Legnano, quando il ritrovo dei sostenitori era lo storico Bar Galleria di Giuseppe Cagnetta.

E proprio l’Inter Club oggi ha inviato il suo messaggio di cordoglio: ” L’Inter Club Legnano “Nicola Berti” esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa dell’Amico e Socio Mario Masiero, nostro Presidente onorario. Mario, da tutti conosciuto come interista doc, è stato vicino al nostro Club sin dalla fondazione, aiutandoci nella costruzione di ciò che siamo oggi. Alla moglie signora Maruska, ai figli Alessandro e Patrizia e alla famiglia tutta l’abbraccio e le condoglianze di tutti noi”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore