Chiesa di Legnano: Don Claudio Colombo parroco a San Domenico. Don Marco Lodovici prevosto a Lissone
Il nuovo parroco di San Domenico è nato nel 1956 a Busto Arsizio ed è diventato prete nel 1982. Attualmente è parroco e responsabile della comunità pastorale "S.Fermo", a Nerviano
La comunicazione ufficiale questa sera, sabato 24 giugno, nella messa vigilare vespertina delle 18. Sarà don Claudio Maria Colombo, attuale parroco a Nerviano, il sostituto di don Marco Lodovici, destinato a Lissone. E’ stato mons. Angelo Cairati, su mandato del vicario episcopale mons. Luca Raimondi, a portare la notizia.
«Dal prossimo 1 settembre – così la lettera di mons. Raimondi, a seguito delle decisioni dell’arcivescovo Mario Delpini – don Marco Lodovici lascerà la comunità di San Domenico, essendo nominato responsabile della comunità pastorale “S.Teresa Benedetta della Croce” a Lissone, in Brianza. Oltre ad essere il prevosto, coordinerà come parroco le sette parrocchie della città».
«Al suo posto, sempre dal 1° settembre – ecco l’annuncio del nuovo sacerdote -, sarà nominato parroco don Claudio Maria Colombo, nato nel 1956 a Busto Arsizio e diventato prete nel 1982. Attualmente è parroco e responsabile della comunità pastorale “S.Fermo”, a Nerviano».
Don Marco Lodovici era arrivato a Legnano nel settembre 2012. Lascia il segno profondo di un sacerdote amato dai fedeli per il rapporto continuo e costante con la comunità in tutte le sue espressioni religiose e non.
I bimbi dell’asilo San Domenico festeggiano don Marco Lodovici
Don Claudio Colombo era stato parroco ad Albairate, prima di Nerviano, dove era arrivato nel 2014. Dal settembre 2018 è prevosto e parroco della comunità pastorale “S.Fermo”, che comprende le parrocchie Santo Stefano, Maria Madre della Chiesa, S.Ilario vescovo e San Fancesco d’Assisi.
In settimana, ricordiamo anche la nomina di don Domenico Alonge, novello sacerdote che si occuperà della pastorale giovanile di S.Magno e S.Domenico, e gli incarichi degli altri altri giovani preti del territorio: don Riccardo Bombelli a Bareggio e don Matteo Lozza a Cislago.
Ecco le destinazioni dei nuovi preti: don Riccardo Bombelli a Bareggio e don Matteo Lozza a Cislago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.