Don Domenico Alonge nuovo prete a Legnano per San Magno e San Domenico
Don Domenico Alonge, 28 anni, è nato in Sicilia e proviene dalla parrocchia San Carlo di Gorgonzola. Sarà vicario parrocchiale
Questa mattina, 22 giugno, l’Arcivescovo di Milano ha celebrato l’Ora Media con i quindici preti novelli della Diocesi ordinati in Duomo lo scorso 10 giugno. Al termine della preghiera, svoltasi nella cappella arcivescovile, monsignor Delpini ha comunicato ai sacerdoti i nomi delle comunità in cui svolgeranno il loro ministero.
Tra questi don Domenico Alonge nominato vicario parrocchiale delle Parrocchie S. Domenico e S. Magno. Don Domenico sarà accolto venerdì 23 giugno alle 21 nella Chiesa del Carmelo in occasione della Santa Messa presieduta dai sacerdoti del decanato con i nuovi sacerdoti appena ordinati Riccardo Bombelli di San Vittore Olona e Matteo Lozza di Cerro Maggiore.
Don Domenico Alonge, 28 anni, proviene dalla parrocchia San Carlo di Gorgonzola. Nato in Sicilia, si è trasferito con la famiglia a Milano dove ha frequentato il liceo classico e si è avvicinato al mondo dell’oratorio. «Determinanti per riconoscere la chiamata del Signore sono stati gli anni in oratorio, in particolare come educatore dei preadolescenti, oltre al tirocinio in ospedale durante gli studi di infermieristica – spiega il novello sacerdote -. In particolare, durante una settimana di vita comune con alcuni giovani della diocesi, ho però avuto l’occasione decisiva per cogliere la bellezza di seguire il Signore. Grazie ad una guida spirituale e alla proposta del Gruppo Samuele, ho potuto rileggere queste esperienze e, mentre si approfondiva il cammino di fede, ho intuito che per questo Vangelo avrei voluto mettere in gioco tutta la vita. Così ho maturato la scelta di entrare in seminario».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.