Quantcast

Via Alberto da Giussano al buio dopo la pioggia, Enel X ricorda come segnalare i guasti

A seguito della segnalazione del nostro lettore Marco saranno effettuate verifiche da parte della società Enel X che ricorda i canali per segnalare i guasti

Buio Legnano

Spettabile Legnanonews,

Nella giornata di mercoledì 14 giugno, sui lampioni di Via Alberto da Giussano sono stati sostituiti i corpi illuminanti con quelli più recenti con lampade a LED.
Nella sera dello stesso giorno si è potuta apprezzare l’efficace illuminazione di queste nuove lampade.

Dopo la pioggia del pomeriggio di giovedì 15 giugno, la sera dello stesso giorno, la situazione che si presentava nella parte iniziale di Via Alberto da Giussano era quella visibile nell’immagine allegata: il buio più profondo…
E da quel giorno… tutto buio… a scapito, ovviamente, anche del fattore sicurezza…
Le nuove lampade si sono fatte apprezzare… per una sola notte…
E c’era da immaginarselo. Sono circa dieci/quindici anni che, a seguito di piogge particolarmente intense, la parte iniziale di Via Alberto da Giussano (e non solo quella) rimane completamente al buio.
Ha poco senso procedere con il sostituire le lampade (opera peraltro apprezzabile) se però non si interviene alla radice a rendere stabile la rete elettrica.
Speravamo che si stesse procedendo con un intervento definitivamente risolutivo del problema inerente l’illuminazione discontinua e precaria, e invece…
Torneremo ad avere, STABILMENTE, l’illuminazione sulla via?

C’è da rimanere perplessi…

Distinti saluti.

Marco Rovera


LA RISPOSTA DI ENEL X

In merito alla segnalazione del nostro lettore Enel X, la società che ha in carico la gestione dell’illuminazione in città precisa di non avere ricevuto alcuna segnalazione di guasto in Via Alberto da Giussano, ma in ogni caso la società ha riferito del guasto all’impresa che sta andando a verificare e risolvere la situazione illustrata.

Allo stesso tempo Enel X  invita i cittadini a utilizzare i canali messi a disposizione da Enel X in questi casi che ricordiamo di seguito:

Ogni segnalazione e richiesta di intervento per guasto o eventuali criticità sugli impianti possono essere comunicate tramite l’App Enel X Yourban che consente ai cittadini di segnalare problemi ai sistemi di illuminazione pubblica gestiti da Enel X in maniera semplice e veloce tramite smartphone. Il servizio è disponibile a titolo gratuito per tutti i cittadini in versione Android e iOS. In alternativa è disponibile il numero verde 800.90.10.50, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 oppure l’indirizzo mail sole.segnalazioni@enel.com. Per rendere il servizio più efficiente è utile comunicare all’operatore il numero identificativo che è applicato con apposita targhetta su ogni centro luminoso (nel caso in cui ancora non ci sia il numero, indicare il numero civico più prossimo). Ogni ulteriore informazione sull’attività di Enel X è disponibile qui: www.enelx.it.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore