“Coccole estetiche”, il benessere delle pazienti oncologiche con la LILT di Legnano
Un progetto reso possibile grazie alla Direzione generale , Direzione sanitaria dell’ASST Ovest Milano e alla dott.ssa Anna Calcagno. Le donne hanno vissuto un momento di serenità accompagnate dalle mani esperte di Simonetta Marchetti
Coccole estetiche: è ben riuscito il progetto nato dalla collaborazione tra la LILT delegazione di Legnano, Ospedale di Legnano e associazione T-Clar che ha raggiunto l’obbiettivo di migliorare il benessere delle pazienti sottoposte a cure oncologiche.
Attraverso incontri mensili di benessere le donne in terapia oncologica o che l’hanno subita, hanno vissuto un momento di serenità e di capacità di prendersi cura di sé accompagnate dalle mani esperte di Simonetta Marchetti (foto dalla Lilt Milano) e della sua equipe che ha saputo, creando un’atmosfera di benessere fare “coccole estetiche” e insegnare alle utenti a prendersi carico sempre piacevolmente della propria bellezza e serenità.
Questo progetto è stato reso possibile grazie alla Direzione generale , Direzione sanitaria dell’ASST Ovest Milano (ospedale di Legnano-presidio di Cuggiono), alla dott.ssa Anna Calcagno facente funzione primario-oncologia e dai medici della divisione stessa.
Riportiamo alcune testimonianze da chi ha partecipato agli incontri.
“Queste coccole grazie a figure professionali e mani esperte mi hanno aiutato a rilassare il corpo e la mente”.
“E’ stata più di una coccola, le mani della massaggiatrice mi hanno fatto dimenticare tutto, sentivo un benessere in tutto il corpo e la mente leggera si faceva cullare dalla musica di sottofondo. Grazie per aver avuto questa splendida occasione”.
Un arrivederci dopo la pausa estiv
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.