Quantcast

Incursione notturna al maniero di San Martino a Legnano, sparite la cassa del bar e diverse targhe

Gli autori hanno divelto porte e danneggiato gli interni. Nelle immagini delle videocamere la figura di due ragazzi di età molto giovane

san martino

Spiacevole risveglio questa mattina al maniero della contrada San Martino, “visitato” nella notte dai ladri. L’allarme è scattato giovedì 15 giugno quando una contradaiola diretta in via dei Mille al suo arrivo ha notato il portone già spalancato. All’interno subito l’immagine di una devastazione con porte divelte e danni di vario genere nei locali.

Un primo controllo ha evidenziato la scomparsa della cassa del bar – con scarso contenuto – e di diverse targhe. Il furto lascia la contrada delusa e amareggiata, come si sono definiti il gran priore Cristiana Moretti e la castellana Francesca Genoni, subito accorse sul posto. Le targhe, infatti, hanno un valore affettivo profondo, legato al ricordo di personaggi e di eventi cari alla contrada («Oltre alla rabbia perché qualcuno è entrato a casa nostra, questo nessuno ce lo potrà restituire»)

san martino

La denuncia verrà presentata in mattinata al comando dei Carabinieri di Legnano, intervenuti subito in via dei Mille, insieme al filmato registrato dalle telecamere installate nell’edificio, dalle quali sembrerebbe essere stati ripresi due ragazzi di età molto giovane. Le immagini saranno consegnate alle autorità competenti per tentare di rintracciare i due malviventi. Nel corso della mattinata la contrada è già stata ripristinata ed è tornata in ordine: tutto quello che era possibile fare per metterla in sicurezza è stato fatto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore