Parcheggio di via Alberto da Giussano a Legnano, il degrado finisce in una interrogazione consiliare
Il documento è firmato da Franco Brumana (Movimento dei cittadini) dopo una visita definita "un’esperienza da girone infernale dantesco e non è consigliabile a persone impressionabili o dallo stomaco debole".
E’ finita in una interrogazione consiliare la situazione di degrado del parcheggio comunale a pagamento di via Alberto da Giussano gestito da AMGA . Il documento è firmato da Franco Brumana (Movimento dei cittadini) dopo una visita definita “un’esperienza da girone infernale dantesco e non è consigliabile a persone impressionabili o dallo stomaco debole”.
“Il cortile a piano terra – commenta il consigliere comunale – presenta pozzanghere che in casi di pioggia persistente sono profonde , la scala di accesso e’ buia e manca di illuminazione artificiale, appena scesi al primo piano interrato si viene avvolti da un odore di urina , su un’altra scala sono presenti da molti mesi escrementi umani , i soffitti sono scrostati e insieme alle pareti presentano evidenti segni di infiltrazioni .in una scala piovono goccioloni di acqua , vi sono borse , evidentemente svuotate ed abbandonate con gli oggetti di poco valore che contenevano”.
“Al disgusto si accompagna una forte e giustificata sensazione di insicurezza . Ciò nonostante vi sono le auto di chi e’ costretto ad usare questo parcheggio per recarsi al lavoro . La chiusura dei parcheggi della Tosi ha purtroppo incrementato questa necessità . Le ripetute proteste dei cittadini sono rimaste inascoltate sua dal Comune , che da AMGA . L’unico provvedimento del Comune riguarda il prossimo considerevole aumento della tariffa”.
Ecco, quindi, l’interrogazione con le domande circa quali provvedimenti verranno adottati per porre fine al degrado, quali sanzioni verranno prese a carico di AMGA, se il previsto aumento delle tariffe sarà subordinato alla pulizia e alla sistemazione del parcheggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.