Il 9 giugno al Parco Alto Milanese si corre con la PAM RACE
la PAM RACE, con partenza e arrivo dal Campo di via della Pace a Legnano apre, venerdì 9 giugno 2023 il “Tour d’Estate sotto le stelle”
Sarà la PAM RACE, con partenza e arrivo dal Campo di via della Pace a Legnano ad aprire, venerdì 9 giugno 2023 il “Tour d’Estate sotto le stelle”. La corsa non competitiva ed aperta a tutti è organizzata dai Runners Legnano con il Patrocinio del Comune di Legnano e in collaborazione con il Consorzio Parco Alto Milanese e la SportPiù.
“Una gara – spiega la presidente dei Runners Annalisa Bombelli – davvero aperta a tutti, che nasce con l’intenzione di richiamare appassionati e non a godersi una serata in compagnia nello splendido contesto del Parco Alto Milanese, polmone verde ricco di vegetazione e fauna del nostro territorio. Una gara, giunta alla sua seconda edizione, sfidante e veloce per gli appassionati runner, un momento di festa per tutti che potranno godersi una serata visitando le ricchezze naturalistiche del Parco”.
Evento che è stato accolto positivamente dall’amministrazione comunale di Legnano che ha concesso il Patrocinio: “La nostra Amministrazione – spiega l’Assessore alla Qualità della Vita Guido Bragato – è da sempre molto attenta a tutte queste iniziative in grado di portare un messaggio sportivo, ma anche naturalistico. Correre nel nostro “polmone verde” significa valorizzare il nostro paesaggio e il fatto di percorrerlo a piedi, camminando o correndo, significa
condividerne la bellezza e la vitalità”
La serata inizierà alle 19:30 presso il Campo di via della Pace a Legnano con una sfida non competitiva riservata a bambini e ragazzi dagli 0 ai 12 anni e a seguire la corsa non competitiva di 5,1km attraverso il Parco Alto Milanese con partenza e arrivo sempre dalla pista di atletica di via della Pace.
A seguire le premiazioni che prevederanno tra i premi principali anche diversi “pettorali” di significativo valore come quello per partecipare alla StraLugano o alla Mezza di Monza, oltre a molti premi offerti dalle realtà del territorio. Per non perdere l’occasione di vivere una serata di festa e running, le iscrizioni rimarranno aperte fino a poche ore prima della gara, ma è possibile già prendere il proprio posto andando sul sito del circuito (www.tourdestatesottolestelle.it ) o sul portale ENDU.
Il Tour d’estate sotto le stelle proseguirà venerdì 16 giugno con la Straresca, corsa che si preannuncia velocissima e che attraverserà l’abitato di Rescaldina con partenza e arrivo dal Centro Sportivo di via Melzi, 83 a Rescaldina. Al termine la premiazione dei migliori atleti del circuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.