Gare Regionali di Primo Soccorso, sul podio la Croce Rossa Legnano
La speciale competizione, che ha riunito le migliori 16 squadre lombarde, si è tenuta nei giorni scorsi a Volandia
La Croce Rossa Legnano è salita sul podio delle Gare Regionali di Primo Soccorso. La speciale competizione, che ha riunito le migliori 16 squadre lombarde, si è tenuta nei giorni scorsi a Volandia, ossia il parco e museo del volo di Somma Lombardo.
L’equipe legnanese si è distinta per la sua competenza e professionalità nel superare le prove cronometrate: simulazioni di casi di emergenza e urgenza. In questa edizione la squadra locale ha conquistato anche due premi speciali: SEP (Servizio psicosociale) e Memorial Edo. Ed ora, i giovani soccorritori legnanesi, sono pronti ad affrontare le gare nazionali per conquistare il titolo di miglior squadra di soccorso italiana.
Non è la prima volta che la Cri Legnano sale sul podio sia regionale che nazionale. Nel 2016, infatti, il comitato locale rappresentando la Lombardia vinse le Gare Nazionali di Primo Soccorso. Un primato replicato anche nel 2019. Da ricordare l’impegno che in generale Croce Rossa dimostra nel formare i giovani. A tal proposito lo scorso maggio nel Castello di Legnano si sono tenute le Olimpiadi della salute dedicate ai soccorritori in “erba”.
Olimpiadi di primo soccorso, studenti lombardi in gara al Castello di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.