Azione e Italia Viva, al castello di Legnano, dibattito sul tema: “Ucraina, un fuoco che non si spegne”
Introdurrà la conferenza di giovedì 8 la senatrice Mariastella Gelmini
“L’Ucraina – afferma Carlo Clenda, segretario di Azione – è un popolo straordinario che si è saputo rialzare dopo la caduta dell’Unione sovietica; dove un gran numero di persone è intrecciato, in qualche modo, con il popolo russo; dove i giovani si sentono molto europei; è un popolo che oggi si trova a fare i conti con un’invasione, non voluta né cercata, ma, dalla quale, pronti a difendersi a tutti i costi. Ecco, noi occidente, europei, italiani abbiamo l’obbligo morale di stare dalla loro parte, aiutarli a difendere la propria libertà che è anche la nostra”.
Azione e Italia Viva Legnano, organizzano un dibattito, un confronto che accenda le sensibilità di tutti per far si che, attraverso l’impegno comune, si arrivi a spegnere, definitivamente, le fiamme e generare la Pace, quella vera, che faccia trionfare la Libertà dei Popoli e delle Nazioni.
Introdurrà la conferenza di giovedì 8, alle 21, al castello di Legnano, la senatrice Mariastella Gelmini, interverranno i giornalisti Anna Zafesova, Marta Ottaviani e Massimiliano Melley, con la partecipazione di Viktoria Lapa, attivista Uami.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.