Quantcast

A Legnano l’incontro: “Api, vespe e calabroni, impariamo a conoscerli”

L'appuntamento il 20 giugno con la serata informativa su api, vespe e calabroni, per educare sul loro ruolo negli ecosistemi, è gratuita

api

Con l’arrivo dell’estate le città iniziano già a riempirsi di insetti, tra questi api, vespe e calabroni sono sicuramente i più temuti.

Tuttavia, questi animali rappresentano un rischio molto minore di quello nell’immaginario comune.
Per questo motivo la Protezione Civile e l’Associazione “APINCITTÀ” hanno deciso di presentare una serata informativa sull’argomento, così che possa educare più persone possibili.

In particolare si occuperanno degli imenotteri, un ordine di insetti che comprende molte specie diverse, tra cui api, vespe, formiche e calabroni.
Gli imenotteri svolgono un ruolo importante negli ecosistemi come impollinatori di piante e predatori di altri insetti. Molti sono anche considerati insetti benefici per l’essere umano.

Durante la presentazione verranno affrontati diversi temi: primi tra tutti saranno “questi insetti rappresentano davvero un pericolo?” e “come riconoscerli?”.

L’evento sarà gratuito e si terrà il 20 giugno 2023 alle ore 21.00, presso Viale Cadorna 105, Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore